Zitti zitti, il Silent è d’oro

Zitti zitti (Il silenzio è d’oro) cantavano gli Aeroplanitaliani.

Era il Sanremo del 1992, ed il gruppo di Alessio Bertallot creò scalpore restando in silenzio per ben 30 secondi sul palco dell’Ariston, prima di vincere meritatamente il Premio della Critica.

Meritatamente anche perché, a 25 anni di distanza, il loro messaggio è più attuale che mai.

Ed il silenzio si è trasformato in una vera e propria festa. Ovviamente targata Mad Events.

Imperdibile, al solito, per concezione e modalità di svolgimento.

Si chiama Silent e, per chi ancora non lo sapesse, è un evento in cui la musica del dj o del live set viene trasmessa per mezzo di un trasmettitore FM a cuffie senza fili indossate dai partecipanti.

Una situazione atipica, per certi versi, ma capace di creare un’atmosfera surreale, magica, fantasiosa.

Il “Silent” torna a grande richiesta, dunque, dopo le tre fortunate edizioni estive (più una invernale): si terrà il prossimo 14 aprile nella cornice di Villa Picena Marche, splendido resort situato a Colli del Tronto (AP), in via Salaria 66.

Il party, che prenderà il via alle ore 23,30, vivrà di tre generi musicali lanciati in contemporanea sulle tre tipologie di cuffie: commercial house/progressive (cuffia rossa), revival dance (cuffia azzurra) e deep house/tech house (cuffia verde).

Il “Silent” è un evento a numero chiuso con posti limitati, il cui costo d’ingresso è di 20 euro comprensivo di cuffia e drink (in prevendita fino al 10 aprile).

Le prevendite sono attive presso Renato Shoes (nei negozi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto), Isola del Palloncino (Castel di Lama), Coiffeur Nazzareno (Sant’Egidio alla Vibrata) e sul circuito online Ciaotickets.

Per tutte le informazioni e per le prenotazioni ci si può rivolgere ai seguenti contatti: Mad Events tel. 3881085220, Andrea tel. 3931538663, Simone tel. 3288775140.