Tanta musica nel cuore della Notte dei Desideri

Tanta musica nel cuore della Notte dei Desideri

L’undicesima edizione della notte bianca è alle porte oramai.

Il cuore dello spettacolo sarà senza dubbio Piazza del Popolo, che vedrà sul palco due presentatori d’eccezione, che per la prima volta si troveranno a lavorare insieme: Valerio Cappelli e Ludmila Markova.

Valerio, che della serata oltre che presentatore è anche Direttore Artistico, è un giovane attore e regista ascolano, che negli anni ha maturato una notevole esperienza teatrale e cinematografica, si confronta di nuovo con un palcoscenico che ama particolarmente. Dotato di grande presenza scenica, con la sua commedia mai banale riesce ad intrattenere il pubblico in maniera piacevole e mai scontata. In questa edizione della Notte dei Desideri, sarà affiancato sul palcoscenico da una new entry: Ludmila Markova.

Ballerina, presentatrice, showgirl, Ludmila siamo certi che conquisterà il pubblico, non solo per la sua bellezza, ma soprattutto per le sue capacità; laureata in Economia, e diplomata presso la prestigiosa scuola del teatro Bolshoi è insegnante di danza classica e moderna. Da 10 anni vive nel nostro paese, che ama particolarmente, insegna in diverse scuole di danza e lavora con i suoi spettacoli nei più importanti locali italiani.

I due presentatori non dovranno solo intrattenere il pubblico, ma dovranno anche introdurre le cinque band che saliranno sul palco prima del super ospite della serata.

Le band selezionate quest’anno sono Sleimers, Normale, CaPaBrò, Dianime e SoloPerAdulti, e porteranno sul palco la loro musica, che siamo certi incontrerà i gusti di tutti; si va dal rock all’elettronica, dallo ska al funky. Tutte con esperienze discografiche, e con una grande quantità di esibizioni in giro per l’Italia, queste band hanno condiviso il palco con artisti di fama nazionale ed internazionale, vincendo svariati premi in giro per l’Italia.

Gli Sleimers, attualmente al lavoro sul loro primo album, lo scorso anno hanno conquistato la vittoria al 17Contest, guadagnandosi la possibilità di esibirsi prima di Ian Paice, storico batterista dei Deep Purple.

I Normale sono di recente formazione, ma hanno già maturato una notevole esperienza live e sono attualmente al lavoro in studio; I SoloPerAdulti, sono il gruppo più trasversale, se così si può dire, tra quelli che si esibiranno il 10 agosto; il loro sound spazia in un’universo praticamente infinito, che abbraccia la musica nella sua totalità a cui questi ragazzi maceratesi aggiungono testi dissacranti e mai banali.

I Dianime, gruppo pescarese, in soli tre anni hanno già pubblicato un EP, stanno lavorando al loro primo album di inediti ed hanno condiviso il palco con pezzi da 90 come Sud Sound Sistem, Clan of Xymox, Giuliano Palma e molti altri. Tornano ad Ascoli dopo l’esibizione all’ Holi Summer Festival.

Presenti anche loro all’ Holi Summer Festival, i CaPaBrò, sono un gruppo che fa dell’ironia e della teatralità il loro marchio di fabbrica; musicisti di grandissimo livello, nell’ultimo anno hanno conquistato la vittoria in svariate manifestazioni nazionali, facendosi notare dalla critica.