Presentano Valerio Cappelli e Valentina Illuminati

Il 2 Giugno sul palco dell’ Holi Summer Festival si rinnoverà il sodalizio artistico fra questi due giovani attori, e la Mad Events.

 

A distanza di un’anno dalla prima esperienza, Valerio e Valentina si ritroveranno nuovamente insieme sul palco per l’Holi Summer Festival. La scelta di presentare nuovamente in coppia questo evento è dettata non solo dal feeling artistico fra i due attori, ma anche da un’attaccamento a questo evento, che li ha visti partecipare in maniera attiva alla nascita di questo format, e che ne fa una sorta di “creatura artistica” di questi due simpaticissimi artisti.

Infatti, i due si sono detti entusiasti di lavorare di nuovo insieme, per un’evento a cui sono particolarmente affezionati,  avendolo tenuto a battesimo nella sua prima edizione, e sono felicissimi di partecipare alla crescita di questo format in cui credo fermamente.

Valerio, attore-regista ascolano, dopo aver mosso i primi passi in città, ha perfezionato i suoi studi presso il Centro Teatrale Universitario di Perugia e alla RUFA (Rome University of Fine Arts) di Roma. Dopo aver Raccolto diversi riconoscimenti come attore, nel 2015 vince, nel ruolo di regista, International Tour Film Festival (ITFF), dove viene premiato dal famoso regista Giorgio Capitani. In questa edizione Valerio ricoprirà anche il ruolo di Direttore Artistico dell’evento.

Valentina, nel 2014 si diploma presso il Teatro Stabile di Genova, dove nello stesso anno consegue un master, e contemporaneamente frequenta numerosi corsi di perfezionamento in ambito attoriale con grandi professionisti del settore. Dal 2006 al 2008 è stata insegnante presso il Cantiere Teatrale di Roma. Durante la sua carriera, ha avuto l’occasione di misurasi con il mezzo televisivo, e nel 2008 partecipa ad alcuni episodi di Distretto di Polizia. Attualmente è impegnata nella produzione di spettacoli con la sua associazione, Numeri 11.

Insomma due professionisti di grande spessore ci aspettano sul palco il 2 Giugno,  che certamente con le loro doti, ed il loro affiatamento, ci regaleranno uno spettacolo fresco e coinvolgente, all’insegna del divertimento mai banale, come hanno dimostrato di saper fare in ogni occasione che li ha visti collaborare, ricco di sorprese, dove nulla verrà lasciato al caso.