notte_desideri_015

Programma Notte Bianca 2015

mappa notte bianca Mad Events & Comune di Ascoli Piceno presentano : “ NOTTE BIANCA 2015 “
La decima notte bianca ascolana vivrà di eventi, musica, danza, spettacoli e artisti di strada itineranti che si esibiranno nella splendida cornice del centro storico di Ascoli Piceno dalle H:19.00 alle H:02.00 del 10 Agosto 2015.
Ben 14 location (e 11 piazze principali) impiegate per creare uno scenario all’ altezza del susseguirsi estenuante dei vari artisti impegnati durante tutta la manifestazione.
Quest’ultimi coinvolgeranno il pubblico all’ interno di un percorso travolgente che si snoderà tra le antiche vie della città rendendo lo spettatore protagonista di una notte magica, la NOTTE DEI DESIDERI.

Piazza Del Popolo
Nel salotto cittadino la musica live la farà da padrone. Saranno infatti 5 i gruppi (Cane Bianco, SinEstetica, Rusvelt, LaSonda, Marumba) che si alterneranno sul palco eseguendo vari generi musicali. Le band, selezionate dal direttore artistico Alessandro Piccioni all' interno del progetto Marche di Fabbrica, saranno valutate da una giuria di qualità composta da Luca Cameli, Luca Capponi ed il presidente di giuria Pierpaolo Piccioni.
La serata, presentata dagli attori Valerio Cappelli e Valentina Illuminati, vedrà la partecipazione del gruppo Special Guest : I GEMELLI DIVERSI . Lo show case vedrà l' artista Thema & Strano esibirsi accompagnandosi ad un Dj alternando sul palco il proprio repertorio musicale in una chiave tutta da scoprire.
Le danze proseguiranno fino a tarda notte al ritmo del Dj-set firmato Mirketto Dj.

Piazza Arringo
Nella centralissima Piazza dell' Arengo si svolgerà la 3° edizione di Ascoliva, il Festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana; I visitatori potranno scegliere tra le degustazioni a disposizione e pranzare o cenare nel Giardino dell’oliva, all’interno del palazzo comunale.
La serata sarà allietata dalla frizzantissima band “The Roadrunners Band” che alBanderno del Pub Murphys farà scatenare il pubblico al ritmo Rockabilly anni '50. Inoltre quest’ultimo avrà la possibilità di interagire tra le numerose esibizioni degli artisti di strada che daranno vita ad uno spettacolo originale e coinvolgente.

Piazza Ventidio Basso
La piazza, recentemente restituita alla città in tutto il suo splendore, ospiterà il Metaphysical Blues di Mighty Mo Rodgers, sprigionando nell'aria il suo stile Soul, tra invettive vocali e ritmiche.
Il suo ultimo disco Cadillac Jack ha spinto la grande Bonnie Riatt ad affermare che Mo Rodgers è una boccata di aria fresca nel mondo blues e rythm'n'blues perchè combina l'unione di testi sociali sornioni con un grande suono Funky. L'artista sarà accompagnato da musicisti di grande calibro come Luca Giordano (chitarra), Walter Monini (basso) e Pablo Leoni (batteria).
Il concerto vedrà l'apertura con un altro artista di grande calibro: il sassofonista Franco Ferretti che darà il là alla serata.

Piazza della Verdura ( Chiostro Maggiore di San Francesco )
All'interno del gioiello Francescano troverà spazio una giocosa e divertente ambientazione composta da due principali attrazioni specializzate nell’intrattenimento per giovanissimi:
- il progetto “LudoBus”, che garantirà numerose attività in grado di tenere impegnati i piccoli su diversi fronti artistici e ludici come laboratori creativi con materiali di riuso sotto le stelle, giochi di legno, giochi strutturati, biliardini costruiti con materiali poveri, tappetone giochi sportivi, tappetone giochi 0-3 anni, pista del riuso macchinine e cicli;
- un’associazione di Clown Terapia che sensibilizzerà il tema della cura con il sorriso.

Largo Crivelli
L'intera zona sarà trasformata per l'occasione in uno scenario dalle tinte metropolitane.
Sarà infatti possibile osservare i Writers (Simone Galiè, Michael Calcagni, Alessandro Forgione, Stefano Marozzi, Simone Palatroni, Ludovico Bartolozzi) all'opera mentre imprimeranno la loro arte su pannelli, creando una scenografia in pieno stile “Street Art”, arricchita dalla presenza di un "madonnaro" di strada che,oltre a sbalordire con la propria maestria dal vivo porterà con se delle tele 3D, per l'evento principale: l'esibizione live del noto gruppo nostrano Hip Pop “Fog Prision”. Show che in collaborazione con “La Birretta” si estenderà per le vie limitrofe con installazioni artistiche di tipo:
_fotografico con Alessio Panichi, pittorico con Teresa Annibali, vignettistico con Marco Viozzi.
Ospite d'eccezione dell'evento sarà la nota tatuatrice “Donna Mayla” dell'Inside Tattoo Shop di Alba Adriatica (TE) che darà dimostrazione live di pittura del corpo (body painting).

Piazza Orlini (Tribunale)
La piazza antistante il tribunale ospiterà la vivacissima e folkloristica musica Country, egregiamente rappresentata dalla band “Whisky & Coca”. Il duo sarà supportato dalla scuola di danza Wild Angels, che si esibirà attraverso le tradizionali e suggestive cornici offerte dai mercatini espositivi.

Piazza Roma
Il sito ospiterà una ricca esposizione di tipicità enogastronomiche privilegiando la vendita di prodotti locali.

Piazza Sant'Agostino
Lo spazio sarà interamente dedicato ai più piccini in un'area totalmente a disposizione delle famiglie. All'interno prenderà vita un parco divertimenti in funzione dalle ore 19:00 sino al termine della manifestazione. L'intrattenimento proseguirà lungo C.so Mazzini mediante l'esibizione di Mago Morgant, il mago ventriloquo che incanterà con le sue performance spiritose ed esilaranti.

Piazza Simonetti (Via Trento e Trieste)
Il Largo fronte Palazzo del Governo vedrà l'evolversi delle esibizioni di numerosi artisti di strada:
_Mister Mustache, personaggio clownesco, romantico, cinico ed imprevedibile. Giocoleria, numeri comici con ausilio del pubblico ed illusionismi poetici danno vita ad una performance nella quale lo spettatore ne diventa protagonista.
Giocoleria intrapresa anche da un altro artista stravagante ed eclettico che coinvolgerà il pubblico all'interno di un viaggio fantastico: Onito.

Piazza Viola
Ad animare la piazza i performer “Creme & Brulè” e “Drago Bianco”:
i primi racconteranno una storia ricca di emozioni altamente infiammabili, narrate senza voce da due clown che giocano con il fuoco e parlano d’amore.
I secondi eseguiranno non un semplice spettacolo con il fuoco, ma un rito propiziatorio, che si rinnova ogni volta con uno scambio di energie: un rito incessante, ancestrale, che genera una nuova vita nei corpi illuminati dal fuoco.
Sarà inoltre presente la band "Riciclato Circo Musicale" ad allietare la nottata: i “RCM” utilizzano materiali di recupero ed oggetti di uso per costruire strumenti di ogni tipo, dai più classici e contemporanei, come la Chiteja, il Bassolardo, la Buzzeria, ai più tradizionali-etnici, come il Battifon o il Barattolao, fino ad arrivare alla creazione, invenzione di nuovi strumenti come la Medusa e il Casalingatore.
Piazza Giacomini
In questo spazio si esibirà un particolare artista di strada:“TatoSvitato”, un giocoliere entusiasta che animerà la serata con comicità, equilibrismi ed imprevedibilità scanditi da ritmi incalzanti.

Loggia dei Mercanti
“La consultazione dell' oracolo, quindi delle carte, serve semplicemente a far vedere ciò che è nascosto, la verità di una situazione oppure la verità nel profondo di se stessi.”
Nell’ affascinante Loggia dei Mercanti saranno a disposizione 5 cartomanti che “dipingeranno” ciò che sentono, cioè la verità, che non ha nulla a che fare con bene e male, giusto o sbagliato, odio e amore, esiste e basta.

Piazza Santa Maria Intervineas
Spazio ludico dedicato a grandi e piccoli con attrazioni in pieno stile Luna Park.

Via Vidacilio
Alle ore 21:30 si terrà il concerto della Macapea Band, capitanata da bluesman Massimo di Matteo che interpreterà il tributo al grande Pino Daniele; si ringrazia l'unione di tutti i commercianti della via, che ha reso possibile la realizzazione di questo spettacolo, il quale permetterà di rivivere le splendide emozioni che soltanto le canzoni di un grande artista come Pino Daniele possono regalare in quanto uno dei massimi esponenti della musica Napoletana e Italiana più in generale.

C.so Vittorio Emanuele & Scalinata Leopardi
La scalinata vedrà protagonista Mr. Dudi :
_Un inventore folle che dimostra di poter fare magie anche con la scienza, eseguendo effetti stupefacenti e classici della magia con l'aiuto della tecnologia. Tra macchine fotografiche che materializzano oggetti, clessidre blocca tempo e altre folli invenzioni, un finale romantico ricorderà a tutti l'importanza del “seguire i propri sogni.”
Nella splendida cornice dei giardini pubblici in collaborazione con Caffè Giardino: serata brasiliana, cocktail speciali & musica dal vivo dalle 23. L'artista emergente Pierpaolo Mastroianni, armato di chitarra, vi portera' a spasso per le strade dei paesi tropocali.
Dall'aperitivo in poi fantastici grigliati, birra artigianale; dopo la mezzanotte cornetti caldi tutta la notte.

* Artisti Itineranti
Per tutta la durata della manifestazione lungo le vie del centro storico si snoderanno vari e numerosi artisti di strada che animeranno le antiche rue con spettacoli funambolici.
Tra i vari possiamo citare:
_Italento (che presenterà Carillon, uno spettacolo itinerante onirico, dolcissimo, vibrante di poesia, che ci farà emozionare e tornare un po’bambini), Bandaradan ( un cabaret musicale con ritmi klezmer, balcanici, inframmezzati da gag esilaranti) e In Flames (compagnia teatrale che proporrà spettacoli di trampoleria con sputafuoco, giocolieri, fuochi artificiali e tanto altro in tema puramente medievale).

Clicca qui per scaricare il programma in formato PDF.

Focus On:

Gemelli Diversi

gemelli diversi
I 2 Gemelli Diversi, attualmente impegnati nella realizzazione di un nuovo progetto discografico, a giorni torneranno a calcare i palchi d’Italia! Saranno protagonisti di una serie di eventi live in cui la musica di 15 anni di Gemelli Diversi sarà la cornice per un’atmosfera unica, dove i fan potranno vivere i grandi successi della band, successi come Mary, Musica, Fotoricordo, Tu Corri, Vivi per un miracolo, brano presentato alla 59° edizione del Festival di Sanremo e tanti altri…

Valerio Cappelli

Valerio Cappelli
Attore e Regista ascolano si diploma al Centro Universitario Teatrale di Perugia con il Teatro Stabile dell' Umbria, conseguendo la qualifica di Attore con competenze artistico performative, sotto la guida di Ludwik Flaszen, Roberto Ruggeri e Massimiliano Civica. Partecipa a numerose produzioni teatrali in tournée nazionali ed internazionali sia come attore sia come regista presentando il suo ultimo lavoro : 'Sulle note...dell'amore' Spettacolo andato in scena a Scalea in Calabria in occasione della borsa del turismo religioso come simbolo dell' Italianità all' estero. Nel 2012 il suo film d' esordio 'Per gioco o per caso' con la regia di Marta Gervasutti che gli vale il Premio come Migliore Attore non protagonista da parte dell'APAAC. Nel 2013 realizza la sua prima regia cinematografica realizzando il suo primo cortometraggio 'L' ora della freccia' premiato al concorso Corti Medioevali Premio Massimo Stipa come Miglior Sceneggiatura. Nel 2014 è il protagonista dello short-film 'I minuti che contano' vincendo al Visual Film Festival il Premio come Migliore Attore Protagonista. Nel 2015 realizza lo short-movie 'Passu Torrau' sceneggiatura che rientra tra le migliori 5 pervenute da tutto il mondo all'ITFF e che vede l' opera vincitrice finale dell' International Tour Film Festival con l' onore di ricevere il Premio da una giuria di alta qualità presieduta da Giorgio Capitani. Nell'ultimo periodo prende parte a diversi video del noto attore e youtube partner Andrea Baglio e collabora attivamente con la Mad Events per la realizzazione di spot promo per eventi emozionali.

Valentina Illuminati

Valentina Illuminati
intraprende il percorso formativo presso il Cantiere Teatrale di Roma nel 2008 per poi affrontare il triennio del Teatro stabile di Genova concludendo la sua esperienza con un master accademico nel 2014. Dal 2008 al 2015 partecipa a innumerevoli produzioni teatrali lavorando con i maggiori esponenti del teatro italiano tra cui: Michele Di Mauro, Anna Laura Messeri, Marco Taddei (Teatro stabile di Genova), Massimo Mesciulam, Giovanni Avolio, Carlo Fabiano, Julio Solinas ,Mario Rinaldoni e Laura Saraceni. Nello stesso periodo mette in scena vari spettacoli di cui oltre che interprete ne è anche autrice (2010-Pesci fuor d’acqua.2010/2009-Water for life.2009-Paspartù,jam session teatrale.2008-Capricci e bisticci). Per Valentina non c’è solo teatro infatti l’attrice è impegnata su vari set e nel 2015 prende parte al cortometraggio prodotto dall’accademia delle belle arti di Sassari mentre nel 2011 è stata scelta da Paolo Virzì all’interno dello spot istituzionale axa/mps “ Progetti “. Nel 2010 è la protagonista di Valerio Massimo Manfredi nel documentario tv “ Impero “ nella puntata “ Nerone “ . Nel 2008 Alessandro Capone la sceglie per la fiction “ Distretto di polizia “.

Marche di Fabbrica

Marche di Fabbrica
è un'idea che si propone l'obiettivo di dare al territorio Piceno e alla Regione Marche lo spazio che meritano nella cultura italiana sviluppandolo attraverso il progetto parallelo "MARCHE di Fabbrica ON TOUR" prevedendo una serie di concerti promozionali in tutta Italia nei club e nelle piazze. Il progetto è ideato e promosso dalla Defloyd Eventi ass. cult. di Folignano, riconosciuta nell’elenco delle ass. giovanili della Regione Marche. Dal 2011 organizza eventi, tra i tanti il "Villa Pigna Blues Festival" (4 edizioni) ed "Un Festival alle Corde" (3 edizioni) con la partnership del Com. di Folignano; con il Com. di Roma “L’immaginario sonoro degli Etruschi - Concerto tra sperimentazione e archeologia” presso il Museo Naz. Etrusco di Villa Giulia in Roma durante la Notte dei Musei (2013) e con il Com. di Ascoli P. la Festa della Creatività (2014) curando la dir. art. musicale. Con il progetto di management www.ilpiccio.net organizza tour di concerti in giro per l’Italia per emergenti (Carola Moccia, Coniugi Orsini, Michele Maraglino) ed affermati (Omar Pedrini , Quintorigo, Luca Colombo, Area765) collaborando anche con le maggiori agenzie di booking italiane, tra i tanti si ricordano i concerti di Marlene Kuntz, Diaframma, Baccini, Enrico Capuano,Rezophonic, Marina Rei e Francesco Tricarico.

Sinestetica

Un progetto sinestetico di unione di opposti sensoriali: la musica di Julico e i disegni di Andrea Tonti. Le immagini create da "dito su tablet" e proiettate, s'intrecciano e si costruiscono durante le canzoni del disco "Doble Mundo-Doppio Mondo" e le cover. Un cantautore italo-argentino che si accompagna a un artista italiano, in un esperimento artistico e musicale totalmente dal vivo. Finalmente ha un senso dire che la musica si ...Visualizza!

Canebianco

La cantina e' il luogo da dove canebianco alla fine degli anni 80 ha iniziato con amici a fare del vino .... La musica e' stata una conseguenza di serate passate a divertire e divertirsi. Oggi dopo piu' di 20 anni canebianco ripropone una serie di brani che hanno formato il palato musicale dei componenti della band, Cover riviste in maniera personale sia per i testi, sia per il sound e l'interpretazione musicale. Tanti sono anche i brani inediti di canebianco cantati in italiano e in dialetto del montefeltro. Ogni luogo puo' essere laboratorio temporaneo di divertimento euforico .... La strada e' maestra!!

La Sonda

Andrea Postacchini alla voce, Michele Arcangeli e Adriano Brando Alessandrini alle chitarre, Matteo Cipelletti al basso e Luca Cruciani alla batteria, sono i creatori dei pezzi inediti de LaSonda, progetto rock alternativo italiano, fondato sulla continua ricerca del bello e del particolare in ogni genere musicale, da poter poi rielaborare con le influenze di ognuno. "Come una sonda, siamo in dovere di darvi una risposta...".

I Rusvelt

sono 4 musicisti che vengono dai monti delle Marche, vicino Urbino… Il progetto è nato due anni fa, da un'idea di Gabriele e Francesco, i quali dopo anni di live con un'altra band hanno sentito il bisogno di cercare un sound più personale. Il genere si può definire synth/pop, pop-rock elettronico, le contaminazioni arrivano da gruppi diversi come gli Arcade fire, i Foster The people, The strokes. Le canzoni sono un mix di felicità, nostalgia e consapevole ingenuità, che alternano momenti di potenza ad altri più morbidi. I rusvelt provengono tutti da piccoli paesini isolati e poco collegati col mondo e cercano di condividere cosa ci può essere di bello e di brutto, in questo.

Maroumba

Direttamente da Soulove records, il pianista, compositore e cantante Marumba si propone nella sua nuova veste, mantenendo il suo approccio di eccellente energia nei spettacoli dal vivo, sulla base della sua lunga esperienza come tournist e intrattenitore, con il potere di rendere le persone entusiaste ogni volta. Marumba non è una novità per la scena reggae avendo lavorato già con nomi come Winston Francis e Percydread (Natural-Ites) e dopo aver riscaldato la folla a diversi grandi concerti di artisti come Alborosie, Congo Natty, Tarrus Riley e Dean Fraser, Lee Perry, ecc .. .

Mirketto

Mirketto
Mirko Albanesi, in arte "Mirketto", ascolano dalla nascita nell' 89, muove i suoi primi passi nella musica già da bambino con lo studio di strumenti musicali. Da adolescente grazie alla stima di Mauro Zucchetti e Ennio Ticchiarelli, inizia ad aprire loro serate al noto INDOOR PARTY. Acquisita una discreta esperienza, nel 2013 è protagonista del "CAPODANNO IN PIAZZA" con una performance che ha fatto ballare una piazza gremita fino a tarda notte. E' lui il dj che inaugura la prima festa ufficiale targata Mad Events al "S.P.Q.R. CARNIVAL" per poi ripetersi al "WHITE PARTY","SILENT PARTY" e "MOULIN ROUGE". La scorsa estate, importante parentesi estiva di 4 mesi da animatore come Dj e Regista per l' ESSE ANIMAZIONE, infatti, è anche lui premiato come miglior staff d'animazione d' Italia al gran galà di Rainbow MagicLand a Roma, e aver avuto la fortuna di fare dj-set alla fine di concerti di artisti come Clementino e Babaman.

The Roadrunners Band

The Roadrunners Band
Formazione marchigiana di Rockabilly, Boogie Woogie, Rock and Roll '50. Il repertorio comprende brani di Chuck Berry, Little Richards, Elvis Presley, passando per Gerry Lee Lewis fino a Bill Halley e tanti altri. Lo spettacolo è tutto da ballare, una corsa a perdi fiato dalla prima all'ultima canzone per chi ha fegato da vendere. Famosi in zona per aver intrattenuto fino all'alba i 16mila di Mazzumaja 2015.

Mighty Mo Rodgers


Mighty Mo Rodgers è musicista, cantante e compositore famoso per il suo Metaphysical Blues. Con il suo stile soul, tra invettive vocali e ritmiche, nei testi esprime anche opinioni filosofiche sul genere umano, da laureato in filosofia qual è. Studia pianoforte classico, ma le sue influenze giovanili sono Aretha Franklin, Otis Redding, Sam & Dave, Willie Dixon. Si trasferisce da Chicago a Los Angeles dove diventa musicista a tempo pieno. Scrive canzoni per la Motown e la Chappell Music/Warner, produce album per la A&M records. Come sideman suona con T-Bone Walker, Albert Collins, Bobby Blue Bland, Jimmy Reed e molti altri. Famoso il suo organo Farfisa in Gimme Some Kind Of Sign, il grande successo del 1967 di Brenton Wood. L’esordio discografico Blues Is My Wailin’ Wall è subito nominato ai W.C. Handy Award 1999. Il successivo, Red White & Blues, è Miglior Album Blues Contemporaneo 2002 per la rivista Living Blues. I suoi concerti europei riscuotono grande successo, soprattutto in Francia, dove ha vinto tanti premi. L’ultimo disco Cadillac Jack ha spinto la grande Bonnie Riatt ad affermare che Mo Rodgers è una boccata d’aria fresca nel mondo blues e rhythm’n’blues perché combina l’unione di testi sociali sornioni con un grande suono funky.

Fog Prision

Fog Prision
l gruppo nasce nel 2000 quando Braka e Pablo iniziano a produrre i primi beat insieme. Cercano di non campionare samples suonando le loro produzioni, uno dei fattori principali che attualmente li contraddistingue. Nel 2006 esce il primo demo "Porta alla pazzia" dove il duo ascolano inizia a mettersi in gioco, nel 2008 curano la parte musicale del demo di Ide "Osotogari" e in quello stesso anno il rapper entra a far parte dei Fog Prison formando il gruppo attuale. Nel 2009 autoproducono Monolinea. Da anni aprono i concerti ai nomi e i gruppi di maggior rilievo della musica rap italiana su tutti Kaos, Colle der Fomento, Tormento, Dargen D'Amico, Primo Brown, Bassi Maestro e molti altri.

Donna Mayla

Donna Mayla
Il mio nome è Mayla, in arte Donna Mayla. “Ho iniziato la mia grande avventura in questo ambito, oltre 18 anni fa a Bologna, città nella quale mi sono laureata e dove ho mosso i primi passi come tatuatrice, spinta da una grande passione e dalla consapevolezza di aver trovato un fantastico modo per esprimermi. Non ho mai amato molto dipingere su superfici che non fossero corpi, infatti all’inizio della mia carriera mi è capitato anche di realizzare, come "body painter", la copertina del disco di Biagio Antonacci, Mi fai stare bene. Dopo aver collaborato con Thomas ed altri artisti per oltre 5 anni, ho sentito il bisogno di arricchire ulteriormente il mio bagaglio culturale e artistico e così mi sono messa a viaggiare per il mondo: New York, Miami, Londra, Barcellona, tantissime esperienze e l'innamoramento definitivo per uno stile particolare, il Traditional Il tatuaggio traditional ha catturato totalmente la mia attenzione e la mia ricerca. Sono convinta che se uno stile ti "prende" più degli altri è perché ti appartiene e in qualche modo ti somiglia, infatti è uno stile molto deciso, con linee importanti, diretto, di impatto, "strong" e con una colorazione esplosiva. Ho iniziato a partecipare a "tattoo convention" in Italia e più tardi anche all'estero, con molte soddisfazioni e vincendo anche diversi premi sia come best color che come best traditional. Nel frattempo Inside Tattoo Shop è cresciuto notevolmente ed oggi costituisce un importante centro nel quale ci si avvale della collaborazione di numerosi artisti esterni che esprimono il loro estro utilizzando diversi stili in modo da poter offrire ai clienti una vasta scelta artistica.”

Whisky e Coca

Whisky e Coca
La storia dei Whisky & Coca è una storia come mille altre che sono accadute nel misterioso mondo della musica, un incontro casuale fra due giovani ragazzi appassionati di musica che si è rivelato magico ed irripetibile nel tempo. Una coppia (Walter & Johnny) che doveva incontrarsi per forza, voluta, forse, da un destino già disegnato, come raramente accade. Due musicisti che con pochi mezzi e tanto entusiasmo hanno fatto del rock la loro ragione di vita. Sono partiti da esperienze diverse e lontane ma che proprio nella loro diversità hanno trovato una forza ed una completezza unica, tanto da diventare un punto di riferimento per numerosi giovani musicisti.

Confederazione Nazionale dell'Artigianato

CNA
La Cna, Confederazione nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa - Associazione Provinciale di Ascoli Piceno, rappresenta e promuove il mondo imprenditoriale del Piceno e ha fra le sue mission quella di veicolare la conoscenza del saper fare artigiano del territorio. Le diramazioni dell'Associazione comprendono tutte le attività artigiane e, nello specifico dell'evento del 10 agosto ad Ascoli, la presenza Cna sarà contraddistinta da esposizione e dimostrazioni di artigianato relativo a tutti i settori dell'artistico, del tradizionale, del tipico e della moda.