Marilyn Manson ad Ascoli, l’estate si tinge di rock – Tour Fish 2017

Dopo le traiettorie strumentali di Joe Satriani e Steve Vai, ecco lo shock rock di Marilyn Manson.

A un anno di distanza, Piazza del Popolo e Ascoli Piceno tornano alla ribalta della musica internazionale.

E lo fanno con un nome se possibile ancor più altisonante.

Se sorpresa doveva esserci, questa le batte sicuramente tutte.

Il lavoro sottotraccia della Mad Events è infatti andato avanti per mesi, ma per l’ufficialità è stato necessario attendere il lancio del sito ufficiale del Reverendo del Rock, avvenuto pochi minuti fa negli Stati Uniti: venerdì 28 luglio 2017 Marilyn Manson sarà protagonista di un super live in quel di Piazza del Popolo, ad Ascoli, nell’ambito dell’acclamatissimo tour che accompagna l’uscita dell’ultimo disco SayFISH10.

Un colpaccio in tutto e per tutto, visto che finora Manson aveva annunciato due sole date in Italia, a Roma il 25 luglio e a Villafranca (Verona) il 26 luglio.

Tutto però lasciava presupporre il tris.

E tris è stato, con la città delle cento torri che si appresta a celebrare una delle ultime grandi star del rock, performer, attore, personaggio controverso ma seguitissimo da schiere di fan, milioni di dischi venduti, vita al limite, esibizioni scioccanti, polemiche, accuse (anche di blasfemia) e un nome d’arte (lui all’anagrafe fa Brian Warner ed è nato nel 1969) che incrocia la Monroe e il serial killer Charles Manson.

Insomma, tutto quanto di utile per attirare le attenzioni del globo già dal disco d’esordio, “Portrait of an American Family”, uscito nel 1994.

Manson sarà della partita insieme allo storico collaboratore Twiggy Ramirez (basso) e a Paul Wiley (chitarra) e Gil Sharone (batteria), per uno show che ripercorrerà quasi venticinque anni di carriera, dal botto Antichrist Superstar (1996) passando per “Mechanical Animals” (1998) e “Holy Wood” (2000) e arrivando agli ultimi The Pale Emperor (2015) e “Say No” (2017).

Vista la portata dell’evento, e per evitare speculazioni e confusioni di ogni genere, Mad Events rende noto che date e scadenze relative all’acquisto dei biglietti verranno comunicate solo su questo sito con una serie di post di avvicinamento al concerto.

Prossimo step, la diffusione dei canali dove acquistare i biglietti, al prezzo di 40 euro più diritti di prevendita.

La prevendita del Tour Fish 2017 partirà il prossimo 10 aprile.