run

Mad Events risponde – “Run AP”

Cos’è la Run AP?

La “Run AP” è la corsa podistica non competitiva aperta a tutti. Si terrà il prossimo 2 giugno sotto l’organizzazione di Mad Events e Picchio Running e farà da “apripista” al Color Day, il festival dei colori nato sulla scia di un antico rito indù atto a salutare l’arrivo della bella stagione attraverso una giornata di musica, sport, divertimento, pace e rispetto.

Quando, dove e a che ora avrà luogo l’evento?

La “Run AP” si svolgerà il 2 giugno alle 9,30 (accreditamento partecipanti e ritiro pacco gara) con partenza (fissata per le 11,30) e arrivo presso i Giardini Colucci di Ascoli Piceno, stessa location che vedrà protagonisti gli altri due “capitoli” del Color Day: il Color Family e l’Holi Summer.

Qual è il percorso della Run AP? 

Il tracciato della corsa, lungo circa 5 chilometri e di natura prettamente pianeggiante, si snoderà lungo il suggestivo centro storico della città di Ascoli, toccandone i punti più importanti: Giardini Colucci, corso Vittorio Emanuele, piazza Arringo, via Angelini, via Oberdan, viale Treviri, corso di Sotto, via dei Soderini, piazza Ventidio Basso, via Cairoli, via del Trivio, corso Mazzini, piazza del Popolo, via del Trivio, piazza Roma, via XX Settembre, via Trieste, corso Mazzini, corso Vittorio Emanuele, Giardini Colucci.

In quattro distinte zone del percorso si terranno dei coreografici lanci di polvere colorata (non dannosa per uomo e ambiente), con i partecipanti pronti ad essere avvolti dal clima divertente, spregiudicato e sgargiante della manifestazione: piazza Arringo, Porta Romana, piazza Ventidio Basso e largo Crivelli.

Seppure trattasi di corsa di natura non competitiva, ci sono dei premi in palio?

Sì, sono comunque previsti dei premi. Il primo classificato assoluto si aggiudicherà un pacchetto vacanze Smartbox offerto da “Piceno Tour”.

I primi tre classificati di ogni categoria (uomini, donne, bambini) vinceranno una maglietta tecnica per il running offerta da “Il Campione Sport”.

Come ci si iscrive alla Run AP?

Per iscriversi  alla corsa basta  acquistare il biglietto al costo di 12 euro. Solo per le squadre di minimo 4 atleti sarà attiva la promozione che vedrà il costo dell’iscrizione (purché sia in simultanea) fissato 10 euro, valido fino al 26 maggio.

Esiste anche la possibilità di partecipare a tutta la giornata del Color Day acquistando il biglietto “arcobaleno” al costo di 20 euro.

Dove sono attive le prevendite?

Le prevendite sono attive fino al 26 maggio sui circuiti Ciao Tickets (www.ciaotickets.com) e Do It Yourself (www.diyticket.com) e presso “Renato Calzature” ad Ascoli in via dei Notai 21 e a San Benedetto del Tronto in via San Martino 19; Isola del Palloncino a Villa Sant’Antonio in via Salaria 12, zona Campolungo; Caffè Del Duca in viale Rozzi 13 ad Ascoli.