Color Day al top: ecco il programma dell’Holi Summer

Ci siamo.

E’ tutto pronto per il 2 giugno, giorno in cui Ascoli Piceno diventerà la città più colorata d’Italia ospitando la terza edizione del Color Day organizzato da Mad Events col patrocinio del Comune.

L’evento, che andrà in scena presso i Giardini Colucci, animerà tutta la giornata con la sua messe di sport, divertimento, animazione per bambini, balli e musica.

Il tutto intervallato dagli ormai noti lanci di polvere colorata (non nociva per uomo e ambiente) atta a trasformare la location in un tripudio arcobaleno che, come nella tradizione indù da cui deriva, dà il benvenuto alla bella stagione.

Dopo l’ufficializzazione del programma della corsa podistica non competitiva Run AP (ore 9,30) e del Color Family dedicato alle famiglie (ore 10) arriva anche l’Holi Summer Festival, in rampa di lancio alle 14.

A condurre, l’attore Valerio Cappelli e la speaker Antonella Ciocca, i quali avranno il compito di introdurre prima il Live Band Contest, poi la Battle Dj.

Le band, selezionate direttamente dall’organizzazione, avranno a disposizione mezzora per eseguire tre cover e due brani inediti: One More Step (Edoardo Marcantoni -voce, Pierluigi Travaglini -batteria, Marco Piccioni -chitarra), Royal Pie (Mario Panichi -chitarra, Giorgio Panichi -pianoforte, Marco Popazzi -basso, Riccardo Vagnozzi -batteria, Chiara Torzolini ed Erika Ciotti -voce), Overgate (Alex Torcolacci -voce, Riccardo Catalini -chitarra, Mattia Bassetti – batteria, Francesco Giovannozzi -basso, Alessandro Giuseppetti -tastiera, Giorgio Panichi -fonico), Black Sausage Pizza (Nicolò Fratini -voce, Andrea Celani -chitarra, Raffaele Spalvieri -basso, Giuseppe Carbonara, batteria).

Alle 16,30 la palla passerà alla sfida tra deejay. Ogni performer dovrà proporre il suo genere musicale e, soprattutto, far scatenare il pubblico in pista nell’arco di un’ora: Davide Valenti, Michele Tallè, Marini & Ferrara, Francesco Fanini, Gian Marco Gregori.

Con loro, il vocalist Alessio Dandi.

Ai vincitori dei rispettivi concorsi, su insindacabile indicazione della giuria, andrà un’opera in ceramica realizzata dalla sezione ascolana dell’Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e Relazionale), che è partner viva dell’iniziativa.

Ospiti speciali, gli animatori spericolati di ScuolaZoo.

Le prevendite dei biglietti per il Color Day saranno attive fino al 26 maggio con i seguenti prezzi: Run Ap 12 euro (10 euro per i gruppi di almeno 4 persone, purché iscritti in simultanea); Color Family, 16 euro a coppia più 1 euro per ogni bambino da zero a 12 anni; Holi Summer Festival 12 euro.

Punti prevendita: Renato Calzature ad Ascoli in via dei Notai 21 e a San Benedetto del Tronto in via San Martino 19; Isola del Palloncino a Villa Sant’Antonio in via Salaria 12, zona Campolungo; Caffè Del Duca in viale Rozzi 13 ad Ascoli.

Per avere delucidazioni sui biglietti o per qualsiasi altra informazione si può contattare uno di questi tre recapiti telefonici: 388.1085220 (Mad Events), 393.1538663 (Andrea), 328.8775140 (Simone).