color day

Holi Summer, run e family: sarà un Color Day da ricordare

Prima di corsa, scarpette ai piedi e scorci da meraviglia da percorrere.

Poi la famiglia, coi bambini assoluti protagonisti.

Infine, ciliegina sulla torta, la terza edizione dell’Holi Summer Festival.

Il tutto per un Color Day da ricordare e una giornata, quella del 2 giugno, divenuta ormai un classico per tutte le età.

Fervono i preparativi ai Giardini Colucci di Ascoli Piceno, dove tra poco meno di due mesi il grande raduno dei colori avrà luogo.

Per l’occasione, Mad Events sta predisponendo qualcosa da ricordare.

Il format del festival si è diviso in tre, come ormai ufficiale da qualche settimana.

Prima la novità della Run AP, corsa podistica in partenza alle 9,30 e pronta svilupparsi lungo i 5 chilometri del percorso che toccherà i punti nodali del centro storico ascolano, ovvero i luoghi di maggior interesse storico-monumentale: dalla mitica piazza del Popolo fino alle suggestioni di corso di Sotto, da piazza Arringo con la Cattedrale ed il Municipio fino a corso Mazzini e piazza Roma.

In contemporanea ecco il Color Family, kermesse che già nel nome esplica i suoi intenti: un momenti interamente dedicato alla famiglia, con l’appoggio di Avis, Croce Rossa Italiana e Isola del Palloncino. E ce ne sarà veramente per tutti, bambini in primis, i quali avranno sicuramente l’imbarazzo della scelta tra gonfiabili, letture animate dei grandi classici (da Cappuccetto Rosso a Pinocchio), teatro, truccabimbi, giochi e tanta musica, sia in filodiffusione che dal vivo, dedicata ai cartoon del cuore. Ma non solo, perché ci sarà spazio anche per le spericolate evoluzioni in bicicletta di Marco Nardinocchi, campione di rango nazionale che fa del freestyle la sua arma preferita grazie a veri e propri spettacoli mozzafiato dove supera indenne rampe, muri e qualsiasi tipo di ostacolo si trovi dinanzi.

Infine, il pomeriggio, dalle 14,30, ecco salire in cattedra il clou dell’Holi Summer Festival, formula collaudata pensata per i giovani, un grande ballo collettivo puntellato da band, deejay, contest per salutare l’arrivo della bella stagione seguendo la filosofia da cui deriva questo tipo di manifestazione (nata in India): rispetto, divertimento sano, amicizia, valori e tanto contaminarsi di colori.

Il denominatore comune di tutta la giornata, infatti, sarà il lancio continuo e coreografico di polvere colorata del tutto innocua (perché prodotta con l’impiego di sostanze vegetali), che non causa alcun danno all’ambiente e non macchia. Una polvere non pericolosa per occhi, pelle e polmoni, ma simbolo di rigenerazione e ripartenza dopo i mesi bui dell’inverno.

Le prevendite dei biglietti per il Color Day saranno attive fino al 26 maggio con i seguenti prezzi: Run Ap 12 euro (10 euro per i gruppi di almeno 4 persone, purchéè iscritti in simultanea); Color Family, 16 euro a coppia più 1 euro per ogni bambino da zero a 12 anni; Holi Summer Festival 12 euro.

Punti prevendita: Renato Calzature ad Ascoli in via dei Notai 21 e a San Benedetto del Tronto in via San Martino 19; Isola del Palloncino a Villa Sant’Antonio in via Salaria 12, zona Campolungo; Caffè Del Duca in viale Rozzi 13 ad Ascoli; Coiffeur Nazzareno a Sant’Egidio alla Vibrata, in via Piazza Marchesa 12.

Per avere delucidazioni sui biglietti o per qualsiasi altra informazione si può contattare uno di questi tre recapiti telefonici: 388.1085220 (Mad Events), 393.1538663 (Andrea), 328.8775140 (Simone).