Color Run

Color Run, la corsa più colorata d’Italia

Un percorso multisensoriale tra monumenti, storia e arte per la prima vera corsa “a colori”.

Si chiama Color Run ed è la podistica non competitiva che il prossimo 2 giugno, ad Ascoli Piceno, farà letteralmente da apripista al Color Day 2017, kermesse giunta alla sua terza edizione ed in rampa di lancio con una serie di interessanti novità.

Prima tra tutte appunto la Color Run, 5 chilometri dislocati lungo il centro storico ascolano con partenza (ore 9,30) e arrivo ai Giardini Colucci. Durante la gara, in quattro punti distinti del tragitto, saranno allestite delle zone di lancio dei colori, con i partecipanti pronti ad essere avvolti dal clima divertente, spregiudicato e sgargiante della manifestazione.

Ovviamente trattasi di polvere colorata del tutto innocua (perché prodotta con l’impiego di sostanze vegetali), che non causa alcun danno all’ambiente e non macchia. Non è pericolosa per occhi, pelle e polmoni.

Il percorso, come detto, si svilupperà tra le meraviglie delle cento torri e seguirà questo tracciato: corso Vittorio Emanuele, piazza Arringo, via Angelini, via Oberdan, viale Treviri, corso di Sotto, via dei Soderini, piazza Ventidio Basso, via Cairoli, via del Trivio, corso Mazzini, piazza del Popolo, via del Trivio, piazza Roma, via XX Settembre, via Trieste, corso Mazzini, corso Vittorio Emanuele, Giardini Colucci.

Per iscriversi alla Color Run basta compilare il modulo che si può reperire nei punti dove si svolge la prevendita dei biglietti (costo 12 euro): “Renato Calzature” ad Ascoli in via dei Notai 21 e a San Benedetto del Tronto in via San Martino 19; “Isola del Palloncino” a Villa Sant’Antonio in via Salaria 12, zona Campolungo; “Caffè Del Duca” in viale Rozzi 13 ad Ascoli; “Coiffeur Nazzareno” a Sant’Egidio alla Vibrata, in via Piazza Marchesa 12.

Solo per le squadre di minimo 4 atleti sarà attiva la promozione che vedrà il costo dell’iscrizione (purché sia in simultanea) fissato 10 euro, valido solo fino al 26 maggio.

Per avere delucidazioni sui biglietti o per qualsiasi altra informazione si può contattare uno di questi tre recapiti telefonici: 388.1085220 (Mad Events), 393.1538663 (Andrea), 328.8775140 (Simone).

Il Color Day proseguirà per tutto il 2 giugno nella stessa location, prima con la parte “Family” e poi, dalle 14,30, con il festival Holi Summer tra musica, lanci di colore, animazione e dj set.