color family

Acrobazie su due ruote e cartoon, il Color Family scalda i motori

Da Cappuccetto Rosso e Biancaneve fino alle evoluzioni su due ruote in stile Brumotti. Nel mezzo, una giornata ricca di spunti, giochi, animazione e sport chiamata Color Day.

Il prossimo 2 giugno, presso i Giardini Colucci di Ascoli Piceno, arriva la terza edizione del festival dedicato all’arrivo della bella stagione. Un festival che, nel segno del numero tre, vivrà di tre momenti clou: prima la Run AP, corsa podistica non competitiva di cinque chilometri in partenza alle 9,30, poi il Color Family e, dalle 14,30, il format Holi Summer.

Dopo avere parzialmente presentato la corsa, emergono nuovi dettagli anche sul Family, spazio dedicato a bambini e genitori che prenderà il via intorno alle 10.

Grazie alla collaborazione di Avis, Croce Rossa Italiana e Isola del Palloncino, la Mad Events sta predisponendo un programma in grado di garantire divertimento e gioco in un ambiente sano e sicuro.

Ecco allora che l’area dedicata sarà allestita con gonfiabili, animazione, truccabimbi, giochi e tanta musica, sia in filodiffusione che dal vivo: le note, ovviamente, saranno a tema cartoon, con le migliori sigle dei cartoni animati.

Altra chicca sarà l’esibizione del ciclista Marco Nardinocchi, giovane promessa del freestyle nazionale in grado di compiere evoluzioni ardite su due ruote tra rampe, ostacoli, muri ed equilibrismi vari, un po’ come il Brumotti di Striscia la Notizia, per capirci. Vederlo muoversi sulla sua bicicletta è un vero spettacolo.

Nel programma che va componendosi ci sarà spazio anche per il teatro e per una serie di letture animate delle fiabe più amate dai bambini, una lista che comprende Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso, Biancaneve e l’immancabile Pinocchio.

Il tutto, avrà come denominatore comune i lanci di colore, caratteristica fondante del festival, che avverranno ciclicamente a tingere cose e persone di arcobaleno: trattasi di polvere colorata del tutto innocua (perché prodotta con l’impiego di sostanze vegetali) che non causa alcun danno all’ambiente e non macchia. Non è pericolosa per occhi, pelle e polmoni.

Le prevendite saranno attive fino al 26 maggio con i seguenti prezzi: Run Ap 12 euro (10 euro per i gruppi di almeno 4 persone, purchè iscritti in simultanea); Color Family, 16 euro a coppia più 1 euro per ogni bambino da zero a 12 anni; Holi Summer Festival, 12 euro.

Per informazioni ulteriori, si può contattare il numero telefonico 388.1085220.